San Pietro e Paolo immagini nuove

Questa festività e in onore dei due apostoli Pietro e Paolo morti durante l’incendio divampato dall’imperatore Nerone a Roma il 29 giugno. In Italia il giorno di San Pietro e Paolo era festivo fino al 1977 ma successivamente è stato abrogato ed è rimasto giorno festivo solo per Roma.

San Pietro e Paolo: due storie a confronto

Questi sono due dei Santi particolarmente venerati dai cristiani ma tuttavia presentano storie completamente differenti. Pietro era un pescatore che dopo aver assistito ad un miracolo di Gesù decide di seguirlo diventando uno dei discepoli più importanti. Pur rinnegandolo varie volte, Gesù risorto gli diede il mandato di guida della Chiesa. Paolo invece, si convertì al cristianesimo dopo un’apparizione. Inizialmente però è un persecutore dei cristiani sotto l’impero di Nerone ma successivamente a seguito di questa apparizione di convertì e entrò a far parte degli apostoli. Qui diventano un abile messaggero di Gesù cercando di convertire le persone sul suo cammino. Fu arrestato più volte e dopo un processo decapitato.

Immagini gratis per questa festa liturgica

Ad ogni modo sia per i Romani ma anche per noi italiani questa festività è molto importante e questi due Santi vanno omaggiati. Le immagini di San Pietro e Paolo sono solo una parte di tradizione per ricordare un giorno così importante per la cultura italiana. Scarica gratis queste immagini e condividile su tutti i social.

san pietro e paolo onomastico 002
Solennità di Pietro e Paolo Santi fondatori della Chiesa. San Pietro e Paolo, la fede in Gesù Cristo vi ha resi fratelli e il martirio vi ha fatti diventare una cosa sola. Dall’alto dei Cieli, proteggete il mondo e pregate per noi. Amen.
29 giugno san pietro e paolo
Santissimi Pietro e Paolo! Buon onomastico
san pietro e paolo onomastico 001
Santissimi Pietri e Paolo

 

Buongiornando.it

You cannot copy content of this page