Se stai cercando un’ispirazione da far rizzare i capelli, dai un’occhiata a questa selezione di storie di immagini halloween che sicuramente ti faranno venire la pelle d’oca.
Immagini Halloween cosa fare per il 31 di ottobre
Il 31 ottobre è la notte di immagini halloween, una festa che si celebra in molti paesi del mondo. In Italia non è molto diffusa, ma negli ultimi anni sta prendendo piede soprattutto tra i giovani. Se vuoi festeggiare Halloween in modo originale, ecco alcune idee per trascorrere la serata.
Organizza una cena a tema: prepara delle ricette con ingredienti particolari, come zucca, funghi e castagne. Oppure prepara dei dolci a forma di zucche o scheletri.
Decora la casa con le immagini tipiche della festa: zucche intagliate, ragni e pipistrelli. Puoi anche appendere degli specchi nelle stanze buie per creare un effetto spaventoso.
Se hai dei bambini piccoli, organizza un picnic all’aperto e raccontate loro delle storie di fantasmi e mostri. Potete anche fare degli esperimenti scientifici a tema, come il classico “esperimento della zucca”.
Meglio le zucche piene o quelle vuote?
A Halloween, si sa, le zucche sono un elemento indispensabile. Ma siete mai stati veramente terrorizzati da una zucca?
Ecco alcune storie che vi faranno rabbrividire…
Quando ero piccolo, abitavamo in campagna e ogni anno andavamo a raccogliere le zucche nei boschi. Non è mai successo nulla di particolare, finché un giorno non abbiamo trovato una zucca molto particolare. Era grande quanto una persona e aveva un expressione così malvagia che ci siamo spaventati a morte. Abbiamo deciso di non portarla a casa e siamo scappati via.
Qualche anno dopo, ho letto la storia di Hansel e Gretel e mi son resa conto che probabilmente quella zucca era in realtà una strega che si era trasformata per ingannare i bambini. Fortunatamente siamo scappati in tempo!
Dolcetto o scherzetto nelle immagini halloween
Le immagini di Halloween sono un modo perfetto per raccontare storie di paura e far emergere l’immaginazione. I bambini amano ascoltare storie dell’orrore e le immagini possono aiutare a renderle ancora più spaventose. Se non sai da dove cominciare, ecco alcune idee per le tue immagini halloween da condividere.