Buonanotte Immagini da Condividere Gratis

La tradizione di condividere la buonanotte

Come per il buongiorno, anche la buonanotte rappresenta ormai un'abitudine che si è diffusa fortemente nel mondo dei social. Perché, tutti ci siamo fissati a mandare queste immagini? La risposta, va cercata senz'altro nell'educazione. Tutti noi, siamo stati educati da bambini a salutare le persone che incontriamo per strada o nel caso in cui dobbiamo rivolgerci a qualcuno per fare una richiesta. Si tratta delle cosiddette buone maniere. Dunque, i messaggi che noi mandiamo su whatsapp hanno un'origine molto antica.

Tanti modi per farlo, ma uno solo per dirlo

Partendo dal fatto che si può già scrivere in due forme diverse, in realtà si dice in un modo solo. In questa pagina abbiamo visto le foto generiche che vanno bene nel 90% dei casi, ma nel corso degli anni si sono diffusi nuovi modi per augurare la buona notte.
buonanotte GIF
Le GIF di buonanotte sono una variante delle immagini da condividere prima di andare a dormire e sono molto utilizzate da chi ama mandare un messaggio con una foto dinamica, ossia, in movimento, anziché le solite cartoline statiche.

Durante le festività

Si sono diffusi, nel corso del tempo anche dei saluti di buonanotte specifici per le festività, da quelle di Natale e di Buon Anno, per passare per il Carnevale, la Pasqua e addirittura San Lorenzo e Ferragosto. Ricordiamo, in particolare la buonanotte natalizia che rappresenta il saluto dato per antonomasia durante i giorni delle festività natalizie e anche per la semplice Vigilia o per la Notte di San Silvestro.

Un augurio da condividere in uno specifico momento della giornata

Quelli di buonanotte, sono auguri da inviare prettamente in tarda serata, ma ti ricordo che per ogni momento c'è l'immagine giusta. Pensa, ad esempio al pomeriggio, sarebbe inopportuno mandare in tale occasione un saluto che non c'entra nulla. Potresti mandare una buona giornata, oppure un buon mercoledì, giovedì, venerdì o sabato, a seconda del periodo e a seconda del giorno!

Conclusioni

Dal lunedì alla domenica, come hai potuto vedere, c'è la giusta immagine di buonanotte da condividere e potrai scegliere tra tutte quelle che ti ho proposto. Torna spesso in questa pagina per trovare nuove foto sempre aggiornate.

Pagine Correlate

 

Buongiornando.it
HTML Snippets Powered By : XYZScripts.com

You cannot copy content of this page