Benvenuti nella pagina dedicata interamente alle immagini di buona domenica invernale da scaricare e condividere gratis su facebook e whatsapp. Queste, a differenza delle immagini della buona domenica che inviamo generalmente ritraggono paesaggi invernali e fanno comprendere che fuori fa molto freddo.
Immagini di buona domenica invernale con frasi
Si sa che questo è il giorno preferito da tutti soprattutto in un periodo particolare come l’inverno dove ogni giorno della settimana è sempre pieno di cose da fare. Infatti una domenica invernale è sicuramente diversa da una domenica estiva perché d’estate essendo le giornate piene di sole e con più luce non si avverte la differenza tra i giorni. D’inverno invece, essendo le settimane molto impegnative si aspetta con impazienza il giorno festivo per cercare di recuperare le energie trascorrendo una giornata diversa insieme agli amici, parenti o al proprio partner. Le giornate invernali sono piuttosto caratterizzate da clima molto rigido con neve e freddo ma non mancano anche delle belle giornate di sole. Se ti interessa esiste un approfondimento meteo sulle condizioni climatiche in Italia e di seguito ecco le immagini.
1. Dopo un sabato freddoloso, arriva la domenica
Il sabato ha qualcosa di divino, la domenica qualcosa di divano. Una buona domenica invernale con frase divertente da inviare a tutti.
- Vedi pure le immagini di buon sabato invernale
2. Una lanterna che cerca di riscaldare in questa domenica di inverno
Ogni giorno che arriva è un dono prezioso, viviamolo con rispetto e con l’amore nel cuore
3. Non dimentichiamoci mai degli amici
L’amicizia come l’amore ha bisogno di tanti gesti e poche parole
4. Un saluto da una città nordica
Il saluto di ogni giorno è una bellissima dimostrazione di affetto e quindi una buona domenica di freddo a tutti
5. Nella neve e tra i boschi ecco un buongiorno speciale
L’unico filtro che davvero funzione la mattina è quello del caffè
6. Una buona domenica con una bella tazza di caffè caldo
Una buona domenica invernale e natalizia da inviare a tutti
7. Riscalda il cuore con un gesto sincero
Il caffè della domenica ha tutto un altro gusto soprattutto se preso di inverno quando fuori c’è neve e si respira l’aria natalizia
8. Una mattina di inverno per una domenica sensazionale
Una buona domenica invernale da inviare a tutti gli amici pronti ad accogliere questa mattina con il sorriso negli occhi e la speranza nel cuore
9. Un pupazzo di neve per una buona domenica invernale
A chi capisce il valore di un gesto di un sorriso e la magia di una parola detta con il cuore. Buona domenica di inverno con pupazzo di neve
10. Svegliarsi guardando un paesaggio di inverno
Un ti voglio bene è il buongiorno più dolce che possa esistere. Buona domenica avvolta dal piumone e dalle coperte quando fuori fa freddissimo e c’è tanta neve. Cosa c’è di meglio di un letto e un piumone per riscaldarsi in una classica buona domenica invernale?
I mesi più freddi: gennaio e febbraio
Alla vista si presentano spettacolari paesaggi cosparsi di bianco, a partire dagli alberi, montagne e città. Le nevicate in alcuni paesi si presentano da novembre e possono protrarsi fino a febbraio-marzo. Ma si può dire che i mesi più freddi sono gennaio e febbraio principalmente dove le temperature precipitano anche sotto zero.
Cosa fare durante una domenica di inverno?
Per chi ama però delle giornate fredde e un cima rigido l’ideale è organizzare un week-end e una domenica invernale sulla neve per godere di un panorama mozzafiato e di giornate senza precipitazioni. Infatti in molti amano sciare, passare delle giornate in un hotel e magari fare um bel bagno in piscina con una vista e atmosfera mozzafiato mentre fuori la temperatura e sotto zero. Ciò che è raccomandato però per questi posti è di munirsi di tute adatte per la neve per poter star bene senza soffrire il freddo.
Il legame tra l’inverno e le festività natalizie
Vi è uno stretto legame tra l’inverno e le festività natalizie per via del fatto che tutte le festività del Natale cadono proprio nel mese di dicembre. Questo è un mese di transizione tra l’autunno e l’inverno, infatti, inizia a fare freddo e ci si inizia a vestire più pesante. Per questo si scoprono le immagini di buona domenica natalizia. I rincari del gas e della corrente elettrica non fanno comunque temere di accendere i termosifoni e di iniziare a sperare in un momento di relax totale riscaldati dal tepore dei nostri impianti domestici. Nelle località rurali, invece, si cerca ancora di alimentare i caminetti con legna da ardere. Questi sono tutti simboli tipici del Natale: l’attesa è tanta e ci si perde in qualche cioccolata calda in più per resistere dal gelo.
Conclusioni
Abbiamo visto alcune immagini per augurare una buona domenica invernale a tutti i nostri contatti. Se fa freddo, dunque potremo consolarci con alcune di queste foto per i social. Se non dovesse bastare, però, qui di seguito ti riporto altri suggerimenti per trascorrere con i tuoi amici una buona giornata fantastica.
Potrebbero interessarti:
- Buona Domenica Estiva: immagini da condividere nel periodo di estate
- Foto per una buona domenica autunnale
- Buongiorno Invernali: foto da inviare agli amici per una buona giornata quando fa freddo
- Domenica dell’avvento: prima, seconda, terza e quarta nel 2022